Caro diario....

soleEd anche questa è fatta: la pagina non è più bianca, il diario è ingegnato :)

Ormai mancano meno di due giorni all'evento... ci sono ancora un bel po' di cose da fare e non sono sicuro che riusciremo a completare la lista del to-do prematrimoniale. Ma alla fine che fa? Ha davvero senso impegnarsi così? Uno si sbatte tanto per fare in modo che quel giorno sia bellissimo, perfetto, indimenticabile, ma perchè mai dovrebbe essere così importante farlo?

Lo sappiamo tutti che far scattare il flash per fare una foto panoramica in una giornata di sole è una cosa assolutamente inutile: per quanto forte possa essere la luce del flash, sarà sempre nulla di fronte alla luce solare. Eppure in tanti commettono lo stesso errore e un po' per pigrizia (complice il dilagare degli automatismi, elemento negativo di cui parlerò un'altra volta), un po' per ignoranza, fanno il solletico al sole con il loro ridicolo ed inutile flash.

Non vedo differenze tra usare il flash in una giornata di sole ed impegnarsi tanto per rendere unico il giorno del proprio matrimonio: sono due azioni altrettanto inutili, superflue, insignificanti. Il giorno del proprio matrimonio è già un giorno bellissimo, perfetto, indimenticabile. Lo è intrinsecamente, per propria natura, in sé. E nessun impegno potrà mai renderlo di più, perchè è già più.

Però anche se inutile, il vivere e rivivere i tanti elementi che fanno parte della preparazione resta una attività molto piacevole, emozionante, bella. Ed allora facciamolo scattare 'sto flash. Non fa nessuna luce, va bene. Anzi: va meglio. Così anche se farà fetecchia, nessuno se ne accorgerà. A cominciare da noi due, che sabato brilleremo di luce propria. Esattamente come fa il Sole.

Commenti

04.05.2011 15:58 - Alfonsina - "Uno si sbatte tanto per fare in modo che quel giorno sia bellissimo, perfetto, indimenticabile...Lo è intrinsecamente, per propria natura, in sé." Sacrosanta Verità ma la cosa più "straordinaria" è che l'avete reso speciale e indimenticabile anche per chi ha festeggiato con voi...MAI tornata da un matrimonio con una sensazione così "Piacevole"...non solo per la Felicità che vi auguriamo:)...non solo per lo splendido regalo del giro in elicottero!!!...Davvero, la vostra spontaneità e la "finezza nella semplicità" che ha permeato tutte le vostre scelte, l'ha reso davvero SPECIALE....GRAZIE per averci reso partecipi:) Alfonsina e Lina.


16.04.2011 09:30 - Stefy e Paolo - Ci siamo :))) Finalmente..SPOSI!!! AUGURISSIMI


15.04.2011 22:42 - Ferdinando - sto incartando un regalo bellissimo :D uagliò sto emozionato pure io!!!


15.04.2011 11:08 - flavia - antonio che bel sito!!!!!e che belle parole!!!!quasi quasi mi fai cambiare idea sul matrimonio!!:) domani cercherò di vederlo...un bacione a tutti e due anche se non conosco la tua lei..AUGURIIIII


15.04.2011 09:51 - Stefy - Toto..ho letto la prefazione d'entrata a questa sezione speciale di questo diario..inutile dirti..BELLISSIMA! Quando leggi con gli occhi del cuore..(e tu si a cosa mi riferisco..)sembra che molte cose assumano un significato diverso..e forse sai..spero sia anche il tuo!! Condivido pienamente i tuoi pensieri..anche xchè sono sempre stati anche i miei! Ma soprattutto..Parli del Sole..di quel sole che brilla di luce propria e che in tanti chiamano in aiuto quel "giorno"..che stupidi vero..?! Io nemmeno ricordo di aver badato alla sua presenza,quel mercoledi di quasi 5 anni fa!..C'era già tanta luce e tanto calore..e lo avevamo noi..noi 2 sposi,dentro di noi..e anche tutti voi,che eravate li! BRAVO..BRAVO..BRAVO cuginetto mio!!! Ti voglio un mondo di bene..e k t'o dic'a ffa'!!!





Diario di viaggio

Qui scriveremo il nostro diario di viaggio. Un viaggio che parte da lontano: almeno 16 anni. Tanti sono gli anni che ci hanno visto camminare uno a fianco dell'altra.

Ma forse, se vogliamo credere al destino, il nostro viaggio insieme comincia anche prima. Chissà... Certamente non finisce il 16 Aprile, quando ci sposeremo, nè il 20 Maggio, quando rientreremo dal viaggio di nozze. Anzi, queste date segnano due nuove partenze. Ed altre ce ne saranno.

E noi verremo in queste pagine a raccontarle. Sempre se riusciremo a trovare il tempo per farlo :)